Skip to content

Prima di andare a letto, mettete tre foglie di alloro sotto il letto: qui potete scoprire perché

  • by

Potrebbe essere molto utile mettere tre foglie di alloro sotto il letto. Ecco il motivo di questo gesto.

Nelle nostre case ci sono molti ingredienti e molti di essi sono piante aromatiche. Tra le più diffuse e utilizzate anche per scopi non culinari c’è l’alloro, le cui foglie possono essere un vero e proprio tesoro.

L’alloro non è solo una pianta utilizzata in cucina, ma anche un vero e proprio simbolo. Basti ricordare che viene utilizzato per incoronare una persona che riesce a raggiungere il traguardo della laurea.

Alloro: È una pianta da avere assolutamente con sé prima di andare a letto.
Questo perché è sinonimo di aver raggiunto qualcosa di importante e molti atleti, soprattutto nell’antichità, venivano incoronati con una corona d’alloro per i loro successi sul campo sportivo.

Ma l’alloro è utile anche a livello digestivo, perché se si fa un decotto con le sue foglie e si aggiunge del limone e del miele, si ottiene una bevanda che tende a favorire la digestione.

Si chiama « canarino » e può essere bevuto caldo o freddo. Fa molto bene al nostro organismo quando abbiamo problemi di stomaco o semplicemente per rafforzare il nostro sistema immunitario e prevenire problemi gastrointestinali.

Inoltre, ultimamente molte persone mettono foglie o direttamente l’alloro vicino alla porta per evitare che gli insetti entrino in casa e questo si rivela utile.

Infatti, molti insetti non amano l’odore dell’acido laurico contenuto nelle foglie di questa pianta e quindi si allontanano e ci pensano due volte prima di raggiungerci.

Cosa succede di notte?
Ma l’alloro è anche un elemento di folclore e si dice che si possa attirare fortuna e denaro tenendo qualche foglia sotto il letto, soprattutto se la si mette in una bacinella o in una bottiglia d’acqua.

Questa deve essere tenuta fuori dalla vista degli altri e l’acqua deve essere buttata via perché potrebbe emanare un cattivo odore dopo qualche giorno, ma non solo, ci sono altri benefici.

Sembra che mettere tre lenzuola sotto il letto o il cuscino prima di andare a letto abbia un effetto benefico, anche se la tradizione dice che bisogna metterne sette prima di addormentarsi.

Ci sveglieremo meno stanchi e più energici e tutte le proprietà dell’alloro in esse contenute avranno un effetto calmante e antimucolitico, a tutto vantaggio della nostra salute.

Proprio il profumo delle foglie di alloro, che hanno questa speciale fragranza, può risolvere molti problemi e regalarci un sonno ristoratore a cui non avremmo mai pensato.

Ora non vi resta che sperimentare questo metodo e vedere se anche voi potete fare sogni d’oro e svegliarvi meno stanchi del solito dormendo con delle foglie di alloro sotto il cuscino.

Va detto anche che l’alloro è ottimo come detersivo. Quando lo mettiamo in lavatrice, otteniamo biancheria da letto profumata e bianchissima, come non abbiamo mai avuto con altri prodotti che usiamo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *